saffron line
Il carrello è vuoto...

saffron line
 
     
  Home

Questo sito è dedicato alla vendita e diffusione dello Zafferano del Montefeltro®.
Lo zafferano italiano è un prodotto d'eccellenza, ma non è tutto uguale, ciascuna zona di produzione offre uno zafferano con caratteristiche organolettiche differenti. Quali sono le principali differenze? E' una domanda che ci viene posta spesso, ecco il link d'approfondimento sulle caratteristiche dello Zafferano del Montefeltro.
Lo Zafferano del Montefeltro® è prodotto secondo delle regole ben precise.
Perché preferire il nostro Zafferano? Abbiamo le idee chiare in proposito:
     
  Prima qualità. Sono disponibili i test di qualità 2018, dove riportiamo anche il livello di umidità. Non pensiamo che dei test di laboratorio possano sostituire un test degustativo, ma sono una garanzia in più.
     
  Essiccato a max 45°C lo stesso giorno della raccolta: le proprietà - anche medicinali - dello zafferano rimangono così intatte.
     
  Essiccato e non tostato, adatto all'alta gastronomia in quanto non contaminato da resine e odori del legno. Un profumo dolce e floreale, senza picchi aciduli di affumicato.
     
  Coltivato con metodi biologici e biodinamici, è quindi uno zafferano organico, naturale al 100%. Manteniamo lo zafferaneto sano grazie alle rotazioni di campo e costanti cure durante tutto l'anno. Non utilizziamo prodotti chimici, nemmeno quelli consentiti in biologico.
     
  Coltivato e trasformato a livello familiare direttamente da noi. Siamo a ciclo chiuso, ci occupiamo di tutto, dalla coltivazione al confezionamento e controlliamo ogni passaggio con cura. Durante la raccolta lavoriamo fino a 16 ore al giorno per poter sia raccogliere lo zafferano a fiore chiuso, mantenendone tutte le qualità inalterate; sia sfiorarlo il medesimo giorno della raccolta.
     
  Lavorato secondo le vigenti normative igienico-sanitarie (a norma HACCP) nel nostro laboratorio aziendale. Questo tutela non solo il profumo e l'aroma dello zafferano, ma anche la tua salute.
La maggior parte della produzione mondiale di zafferano avviene infatti in posti privi delle più elementari accortezze igieniche e controlli.
     
  La raccolta dei fiori, la mondatura e il confezionamento dello zafferano vengono eseguiti a mano per non rovinare i pistilli.

 
     
 
saffron line
©2008 - Zafferano Montefeltro® p.iva 06278850968
Produzione, trasformazione e vendita diretta del rinomato Zafferano del Montefeltro®
Che cos'è PayPal
Username: Password:  
Login
Hai dimenticato la password?
Registrazione |Registrazione|  
     
     
Condizioni di vendita/pagamento