saffron line
Il carrello è vuoto...
Clicca qui per acquistare online i prodotti Zafferano Montefeltro.

saffron line
 
     
  Progetto di diffusione Zafferano degli Appennini e adesione alle vendite collettive 2020

Leggere con attenzione e poi compilare il form per essere contattati.

Premessa
Siamo presenti da tanti anni sul mercato dello zafferano. Non ci limitiamo a produrre la spezia, ma siamo interessati anche a tutto ciò che ruota attorno allo zafferano , inclusa genetica (ndr epigenetica). A questo proposito aderiamo ad un progetto europeo per salvaguardare i crochi dall'erosione genetica (Progetto CrocusBank), ivi incluso il Crocus Sativus L. (zafferano). Ci trovi elencati fra le "Collaborating Institutions".
Il progetto desidera incentivare il Crocus Sativus cv. degli Appennini, la nostra linea genetica italiana storica. Da tanto tempo nel settore si discute infatti di identificazione varietale, posto che la specie destinata alla produzione dello zafferano è il Crocus Sativus, al suo interno sono in riconoscimento diverse identificazioni varietali (cultivar), fra cui quella italiana storica degli Appennini. Miriamo a registrare la cultivar e, se sarà economicamente sostenibile, fondare un'associazione destinata alla diffusione e vendita dello zafferano storico italiano, arrivando ad una certificazione di prodotto.

Collettive 2020: grossisti che acquistano zafferano
Lo zafferano italiano è molto apprezzato all'estero e, in questo momento c'è ancora richiesta, nonostante la crisi globale, in quanto la spezia è destinata ad un mercato di nicchia. Dal 2015 facciamo rete con altri produttori per esportare la spezia, dato che sul mercato italiano non ci sono grossisti che acquistino grossi quantitativi di zafferano italiano, ma solo importatori di zafferano estero, si dice nemo propheta in patria... Questo ci porta a cercare privati o aziende, purché coltivatori organici, da selezionare per la vendita dello zafferano 2020. Non sono ammesse sostanze chimiche di nessun tipo, nemmeno quelle consentite in regime biologico (rame, piretrine, etc.). Il grossista ci ritira 100 gr a produttore, fino al raggiungimento della commessa di produzione. Lo zafferano dovrà essere coltivato esclusivamente con i nostri bulbi certificati, non sono ammessi impianti misti. Il progetto non riguarda piccoli hobbisti (min 10.000 bulbi in su).

Provvederemo a rispondere entro 24/48 ore.

Cognome*:  
Nome*:  
Azienda o privato:  
via e n.civico*:  
CAP*:  
Città*:  
Nazione:  
Telefono fisso/cell*:  
orario per contatti(sempre? Pasti?):  
E-mail*:  
Messaggio:          
In particolare gli utenti hotmail e altri account gratuiti devono controllare il filtro antispam, in quanto le nostre risposte possono essere nei filtrati.
   
 
     
 
saffron line
©2008 - Zafferano Montefeltro® p.iva 06278850968
Produzione, trasformazione e vendita diretta del rinomato Zafferano del Montefeltro®
Che cos'è PayPal
Username: Password:  
Login
Hai dimenticato la password?
Registrazione |Registrazione|  
     
     
 
Condizioni di vendita/pagamento